Inizia la Summer of love de Ipercussonici!

post
Ipercussonici - Universo-14

Ipercussonici - Universo-14

Bellissima recensione di Fabio Alcini su MusicTracks:

http://musictraks.wordpress.com/2014/02/27/inizia-la-summer-of-love-de-ipercussonici/

 

Inizia la Summer of love de Ipercussonici

Gli anni Settanta, gli anni Dieci (del Duemila), Catania, l’Australia e parecchio altro, tutto sotto un guscio di tartaruga: arrivano Ipercussonici, e non sarà senza rumore.

Oddio, arrivano: in realtà il gruppo catanese è in giro da anni, e quando si dice “in giro” si intende veramente in giro, vista la quantità di concerti fatti ovunque, anche in svariate località europee.

Ma forse sarà “Carapace”, il loro terzo album, il disco che farà sfondare alla band il muro che separa i fenomeni di culto dalle pop band conosciute a livello nazionale.

A fare da apripista, ecco un singolo forte, “Universo“, con suoni pop-rock ma anche con il didjeridoo (strumento australiano dalle sonorità che curiosamente si possono accostare a quelle del sicilianissimo scacciapensieri) e con un dovuto omaggio al maestro di tutti i catanesi in musica, Franco Battiato.

Nel video, qui sotto, si possono cogliere tutti i riferimenti alla Summer of Love, ai favolosi Sixties, ai capelloni, alla rivoluzione sessuale eccetera. Per caso,  qualcuno si ricorda, certe volte, di quando eravamo alberi?